Progetti PMR

Una delle principali missioni di PMR onlus è finanziare progetti di ricerca nell’ambito dei disturbi del movimento attraverso borse di studio per ricercatori. Di seguito i principali progetti scientifici finanziati:

• Convenzione per il finanziamento di n.1 posto di ricercatore a tempo determinato tipologia “A” con regime a tempo definito per la durata di 3 anni ai sensi delle legge 240/2010, rinnovato per ulteriori 2 anni presso il Dipartimento di Neuroscienze, Salute mentale e organi di senso – Nesmos della Sapienza Università di Roma. Il progetto dal titolo “I disturbi Neuropsichiatrici nei pazienti con disordini del movimento” ha ottenuto un fondo per un importo di 150.000 euro circa.
  • Progetto di ricerca bibliografica e traduzione di testi scientifici
  • Acquisto di 1 kit myohandy 1200M studio – Kit EMG 2 Canali Portatile, 1 kit MX light, 1 Kit EMG, 1 SW EMG studio